Prevalentemente nuvolosoRoma10°
Ucciso Thomas Jefferson Byrd, attore dei film di Spike Lee3Foto© adnkronos.com

Ucciso Thomas Jefferson Byrd, attore dei film di Spike Lee

, 6 notizie, una visualizzazioni

L'attore statunitense Thomas Jefferson Byrd, interprete-feticcio in numerosi film del regista Spike Lee, è stato ucciso a colpi di pistola, sparati alla schiena, sabato notte ad Atlanta, in Georgia. Aveva 70 anni. Il ritrovamento del cadavere, riferisce «Variety», è stato reso noto dalla polizia, che sta indagando sulla dinamica dell'omicidio, che è ancora tutta da chiarire.

Sulla sua pagina ufficiale su Instagam Lee ha pianto la scomparsa dell'amico: «Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd».

Tra i film in cui Byrd è stato diretto da Lee figurano: «Clockers» (1995), «Girl 6 - Sesso in linea» (1996), «Bus in viaggio» (1996), «He Got Game» (1998), «Bamboozled» (2000), «Red Hook Summer» (2012), «Il sangue di Cristo» (2014) e «Chi-Raq» (2015). Con il regista ha recitato anche nella serie tv «Shès Gotta Have It» (2017-19), interpretando il ruolo di Stokely Darling.