Tutto ciò che sappiamo sull'iPhone X, in vendita dal 12 settembre
Foto: www.adnkronos.com

Tutto ciò che sappiamo sull'iPhone X, in vendita dal 12 settembre

17 notizie, 3

È il più atteso ma anche il più spifferato. In attesa del lancio ufficiale, domani alle 19 ora italiana, si sa già molto (anche se non ci sono conferme ufficiali) del nuovo iPhone. Questa volta, oltre alle solite indiscrezioni, più o meno attendibili, c'è stato di più: una fonte, con tutta probabilità una talpa interna ad Apple, ha inviato a due testate specializzate, 9to5Mac e MacRumors, la versione preliminare di iOS 11.

Il sistema operativo della Mela, presentato ma non ancora rilasciato, svelerebbe alcune funzionalità del dispositivo. E, spulciando le righe di codice, si possono ottenere molte informazioni. Ecco quello che si sa finora. Display full screen Gli iPhone saranno tre: iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus. Il più atteso è il primo. Dieci in numero romano, per rimarcare i dieci anni dal lancio del primo smartphone della Mela nel 2007.

è su questo dispositivo che si concentra la curiosità di addetti ai lavori e utenti. Perchè segna, soprattutto nel design, uno strappo rispetto al passato. Il display sarà Oled da 5,8 pollici, risoluzione di 1125x2436 pixel (molto meglio degli Lcd degli iPhone 7 da 1334 x 750) e rapporto di forma pari a 18.5:9, più allungato del classico 16:9. Ma soprattuto sarà "full screen", con i bordi ridotti ai minimi termini, estremizzando un trend già visto sui concorrenti presentati quest'anno, a partire da Samsung.

Addio al tasto Home La trasforma...

    Leggere sul agi.it