PioggerellaRoma16°
Tutti contro Bernie Sanders nella sfida tv dei democratici4Foto© huffingtonpost.it

Tutti contro Bernie Sanders nella sfida tv dei democratici

, 9 notizie, una visualizzazioni

NEW YORK - I millennials pro-Bernie si sono dati appuntamento nei salotti con birre e popcorn per guardare ieri sera in tv, come fosse una partita, l'ultimo dibattito televisivo tra i sette candidati democratici prima delle primarie di sabato in South Carolina e soprattutto del Super Martedì, il 3 marzo, quando si voterà in un terzo degli Stati Uniti per scegliere chi sfiderà Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca.

Dieci punti di vantaggio nei sondaggi

Bernie Sanders è in testa con dieci punti di vantaggio nei sondaggi nazionali e ha vinto le prime tre tornate di primarie in Iowa, New Hampshire e Nevada. Il fronte moderato dei democratici è debole al momento, diviso tra troppi candidati: Joe Biden, Pete Buttigieg, Amy Klobuchar e l'ultimo arrivato Michael Bloomberg. Nella sfida televisiva su Cbs la preda era lui, il vecchio rivoluzionario. E non poteva essere diversamente, con i candidati moderati sul palco che hanno tentato in tutti i modi di mettere in difficoltà il senatore socialista.

Sanders è il candidato che ha il maggior seguito popolare. Ha incassato i colpi e si è difeso, a scapito dei suoi 78 anni, con lucidità. Sono apparsi a tratti più lenti e impacciati con i tempi televisivi sia Bloomberg che Biden. Tutti contro Sanders dunque che ha ribattuto colpo su colpo.