Nuvole e soleRoma14°
Turchia, Hamilton vince ed è sette volte campione. Vettel torna sul podio© corrieredellosport.it

Turchia, Hamilton vince ed è sette volte campione. Vettel torna sul podio

, 4 notizie, una visualizzazioni

Istanbul, 15 novembre 2020 - Lewis Hamilton trionfa al Gp di Turchia di Formula 1 e si laurea per la settima volta campione del mondo. Nuovo record per il pilota britannico della Merceds che raggiunge Michael Schumacher a quota sette titoli iridati. A Istanbul, su circuito bagnato, Hamilton ha preceduto Sergio Perez (Racing Point); al terzo posto la Ferrari di Sebastian Vettel, sul podio proprio all'ultimo precedendo il compagno di squadra Charles Leclerc. Il monegasco scivola fuori dal podio complice un errore nel finale.

Lacrime di gioia per Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo. Il britannico raggiunge la leggenda Michael Schumacher e, dopo l'abbraccio con il team principal della Mercedes Toto Wolff e con tutti i membri del suo team, parla al pubblico della Formula 1: "Ragazzi è incredibile -. Mi mancano le parole, ringrazio la mia famiglia e il team, sono andato ben oltre i miei sogni.

Sperso i bambini prendano ispirazione da quanto ho fatto".  Come festeggerà questo storico traguardo? Hamilton risponde così: "Quest'anno non sono mai andato a cena, sono rimasto nella mia bolla e non sto facendo nulla di emozionante perché avevo un campionato da vincere e non volevo correre rischi. Stasera andrò a casa, magari mi guarderò la gara e mi stapperò una bottiglia di vino.