SoleggiatoRoma10°
Tulsa, 19 giugno. La scelta di Trump doppio schiaffo al Black Lives Matter3Foto© huffingtonpost.it

Tulsa, 19 giugno. La scelta di Trump doppio schiaffo al Black Lives Matter

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Iniziativa decisa da parte della Premier League sulla lotta al razzismo. La Federcalcio inglese ha appena comunicato che nelle prime giornate del campionato non ci saranno i nomi sulle maglia dei calciatori ma un badge con scritto "Black lives matter". Una presa di posizione clamorosa. Che prosegue le varie manifestazioni delle squadre, non solo inglesi, che in qualche modo hanno manifestato contro la violenza razzista scatenatasi dopo la morte di George Floyd.

IERI ERA TOCCATO AL FRANCOFORTE

Stessa decisione era stata presa ieri dal Francoforte, impegnato nella semifinale di Coppa di Germania contro il Bayern. La squadra in questo caso è scesa in campo con la stessa dicitura al posto dello sponsor davanti la divisa ufficiale. La Premier League inoltre ha comunicato che lo stesso badge verrà applicato anche sugli operatori sanitari a bordo campo.

Mourinho, al ritorno in campo della Premier League, non potrà contare su Dele Alli. Il centrocampista è stato infatti squalificato per una giornata e multato di 50mila sterline per un post pubblicato su Snapchat a febbraio.