PioggiaRoma11°
Tuffo nel lago per la fine della scuola, muore 15enne3Foto© milano.corriere.it

Tuffo nel lago per la fine della scuola, muore 15enne

, 10 notizie, 3 visualizzazioni

Un tuffo nel lago dal pontile di viale Geno, a Como, forse per festeggiare con gli amici la fine della scuola. Un ragazzino di 15 anni però non è più riemerso dall’acqua ed è morto dopo alcune ore di agonia in ospedale. Ii sommozzatori dei vigili del fuoco lo avevano inizialmente recuperato in arresto cardiaco.

Rianimato e trasportato con l’elicottero del 118 all’ospedale di Bergamo, è apparso subito in gravissime condizioni. Gli agenti della polizia della questura di Como stanno lavorando per chiarire cosa sia accaduto. Attorno alle 13 di venerdì, probabilmente al termine delle lezioni, il 15enne originario del Ghana avrebbe raggiunto con gli amici viale Geno. Poi la decisione di tuffarsi.

Quando non hanno più visto l’amico riemergere, i compagni hanno dato l’allarme e sono arrivati rapidamente i sub dei vigili del fuoco. Il 15enne è stato recuperato circa a 9 metri di profondità, riportato in superficie e affidato alle cure degli operatori del 118. Rianimato, è stato trasferito a Bergamo in condizioni purtroppo definite al momento critiche.