Nuvole e soleRoma14°
Trump parla su Fox, 'elezioni piu' truccate mai viste'5Foto© adnkronos.com

Trump parla su Fox, 'elezioni piu' truccate mai viste'

, 8 notizie, una visualizzazioni

"Sono state le elezioni più truccate mai viste, una frode assoluta": Donald Trump torna a rilanciare le accuse di brogli nel voto del 3 novembre, intervenendo telefonicamente nel programma di Maria Bartiromo su Fox  News. E' la prima intervista rilasciata dal presidente Usa dopo le elezioni. "Abbiamo moltissime prove sul fatto che è stata la più grande frode elettorale della storia americana", ha aggiunto, tornando a contestare l'esito del voto in tutti gli stati chiave vinti da Joe Biden, dal Wisconsin al Michigan, dalla Pennsylvania alla Georgia.

A proposito della Pennsylvania, proprio nelle scorse ore la Corte Suprema dello Stato ha decretato un'altra sconfitta per il tycoon: respinto il ricorso per invalidare le schede per corrispondenza e bloccare la certificazione dei risultati del voto. "E' difficile arrivare fino alla Corte Suprema" ammette Trump sempre su Fox News. "Ho i migliori avvocati, ma è molto difficile portare un caso davanti alla Corte Suprema".

La decisione della Corte della Pennsylvania di fatto riduce quasi a zero le possibilità del presidente di rivedere il risultato elettorale in questo Stato conteso, già assegnato ufficialmente al candidato democratico Joe Biden, con un margine di circa 81 mila voti. "Non sono riusciti a sostenere che anche una singola scheda elettorale per corrispondenza fosse stata buttata o contata in modo fraudolento", ha dichiarato il giudice David Wecht. Il team di avvocati di Trump farà appello.