Nuvole e soleRoma14°
Truffa da mezzo milione di euro con i biglietti per le vacanze© lastampa.it

Truffa da mezzo milione di euro con i biglietti per le vacanze

, 7 notizie, 7 visualizzazioni

TORINO. Biglietti falsi. Vacanze rovinate. Centocinquanta truffati. E mezzo milione di euro sparito. È la storia che ha portato sotto processo Mohammed Labrach (difeso da Davide Mosso e Luca Motta), 44 anni, accusato di aver «bidonato» i clienti dell’agenzia «Lina viaggi» in corso Giulio Cesare. La lista dei truffati è lunga una decina di pagine.

Sono quasi tutti nordafricani, hanno speso cifre tra i 150 e i 5 mila euro, da ottobre 2015 ad agosto 2016. Alcuni si sono costituiti parte civile (avvocato Gianluca Nargiso), molti altri hanno rinunciato: le spese legali avrebbero superato di molto quanto avevano perso con quella truffa.

LEGGI ANCHE: Truffa dell’agenzia di viaggio, rintracciato il titolare

Gli investigatori (coordinati dal pm Elisa Pazé) hanno raccolto tutte le denunce contro l’agenzia. In comune c’era sempre lui, Mohammed Labrach. La gente si fidava, pagava e riceveva i biglietti. Erano viaggi aerei oppure con la nave. Quasi tutti rientravano al Paese d’origine. Per loro, era l’unica occasione nell’anno di vedere i familiari. Le destinazioni erano soprattutto Marocco e Tunisia, ma in un’occasione il viaggio era in Costa d’Avorio e in un altro verso La Mecca.