SoleggiatoRoma14°
Truffa da 4 milioni all'anziana ereditiera Caproni a Milano4Foto© ilmattino.it

Truffa da 4 milioni all'anziana ereditiera Caproni a Milano

, 5 notizie, una visualizzazioni

"Tuo figlio è stato arrestato, ha bisogno di soldi": con queste parole un ragazzo di 25 anni è riuscito a truffare una donna di 88 anni, appartenente alla famiglia di Gianni Caproni l'ingegnere aeronautico che con le sue Officine è stato leader nel settore del volo. La vittima, che vive in piazza Duomo a Milano, avrebbe consegnato beni per un valore di circa quattro milioni di euro.

Il venticinquenne, come spiegato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", sarebbe stato avvistato con una valigia. All'interno c'erano gioielli, anelli, contanti, monete rare, lingotti d'oro e anche orologi di lusso. Un bottino molto importante e superiore anche alla richiesta iniziale che si sarebbe aggirata attorno ai 12.500 euro.

La truffa è andata in scena nella giornata di martedì 10 gennaio 2023: poco dopo le 14 qualcuno ha chiamato a casa della 88enne. Il malvivente avrebbe detto di essere un avvocato. Avrebbe raccontato che il figlio avrebbe fatto un incidente stradale e che sarebbe stato arrestato. Avrebbe inoltre affermato che per farlo uscire dal carcere sarebbe stato necessario pagare una cauzione.