SoleggiatoRoma14°
Tragico schianto in moto nel giorno della Maturità, Giovanni muore a 21 anni davanti alla fidanzata3Foto© bologna.repubblica.it

Tragico schianto in moto nel giorno della Maturità, Giovanni muore a 21 anni davanti alla fidanzata

, 4 notizie, 3 visualizzazioni

Giovanni Gandolfi, ventuno anni di Crespellano, piccolo comune della provincia di Bologna, è morto in un incidente in moto poche ore dopo aver dato gli orali dell’esame di Maturità all’Istituto di Istruzione superiore Belluzzi-Fioravanti del capoluogo emiliano. Quella doveva essere la sua serata, una serata di festeggiamenti, di allegria, dopo aver raggiunto un traguardo importante per tutti i ragazzi e le ragazze della sua età.

Il terribile schianto si verificato nella serata di mercoledì. Giovanni era a bordo della sua onda Honda 500 insieme alla fidanzata quando, per motivi ancora da chiarire, il 21enne ha perso il controllo della motocicletta ed è finito fuori strada dove si è schiantato violentemente contro un albero. La ragazza è rimasta ferita, ma in maniera non grave, mentre Giovanni è stato dichiarato morto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Dolore e sconcerto hanno subito invaso la città alla notizia della sua morte.

I compagni di squadra del Valsa, la società calcistica nella quale Giovanni aveva militato per quattro anni prima di passare alla squadra juniores di Crespellano, hanno voluto ricordare il giovane con un post su Facebook: «Tutto il Valsa porge le più sentite condoglianze e si stringe alla famiglia di Giovanni Gandolfi per l'immane disgrazia che l'ha colpita.