Nuvole e soleRoma
Tosca alla Scala, record di ascolti tv3Foto© adnkronos.com

Tosca alla Scala, record di ascolti tv

, 5 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 08/12/2019 12:24

La 'teatralità cinematografica' di Tosca, diretta da Riccardo Chailly nella messa in scena di Davide Livermore, conquista il pubblico televisivo. La Prima della Scala in diretta per il quarto anno consecutivo su Rai1, dalle 18.00 alle 21.26, ha catturato davanti al video complessivamente 2 milioni 856 mila spettatori pari al 15% di share. Lo comunica una nota Rai.

Una serata di grande servizio pubblico che ha portato la Tosca in diretta in 7 Paesi europei e oggi l’opera sarà vista anche in Giappone, in Russia poi in Australia e Nuova Zelanda. Il capolavoro pucciniano è stato anche trasmesso, grazie a Rai e Rai Com, in oltre trenta cinema italiani e capillarmente in molte sale nel mondo e in diretta da Rai Radio3 e RaiPlay.

La serata televisiva prevedeva su Rai1 la puntata conclusiva del Festival dello Zecchino D’oro, condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti, vista da 2 milioni 482 mila spettatori con il 12.4 di share. In prime time su Rai2 la serie N.C.I.S. ha ottenuto 1 milione 302 mila spettatori con il 5.8 di share, mentre su Rai3 ancora un buon risultato per Massimo Gramellini con Le parole della settimana con 1 milione 521 mila spettatori e il 6.7 di share. A seguire Città Segrete di Corrado Augias ha ottenuto il gradimento di 1 milione 349 mila spettatori e il 6.9 di share.