Nuvole e soleRoma10°
Torino-Genoa 6-4 dopo i calci di rigore: i granata vanno ai quarti2Foto© corrieredellosport.it

Torino-Genoa 6-4 dopo i calci di rigore: i granata vanno ai quarti

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Vincendo la riffa dei rigori, a cavallo della mezzanotte, il Toro passa ai quarti di Coppa Italia, dove aspetta la vincente di Milan-Spal, in menù mercoledì, a San Siro. Sparo decisivo granata di Berenguer, con cucchiaio, dopo un secondo supplementare in dieci per il rosso (da pollo) di Meité.

Il piglio della partita, e l’avvio di più, non è da finale di Champions, come chiedeva Walter Mazzarri, piuttosto è degno di Scrat, lo scoiattolo maldestro dell’Era Glaciale, visto il clima del Grande Torino. La crepa si apre in mezzo, da dove parte l’azione Favilli-Cassata: il primo salta Bremer, e il secondo gli riconsegna l’assist, davanti alla porta, dopo essersi bevuto Djidji ed evitato l’uscita di Sirigu.

Non è passato un quarto d’ora e ai granata tocca già inseguire una partita programmata all’attacco, scrutando il telaio. Con Nkoulou e Rincon in panchina — affaticati dopo la rifinitura — Mazzarri aveva piazzato Lukic di fianco a Meité, senza farsi mancare il binomio Zaza-Belotti, pur miscelato strizzando l’occhio al 3-4-3: Zaza largo a destra, il Gallo al centro, e Berenguer a sinistra.