SoleggiatoRoma
Texas, strage di migranti: 46 morti in un camion12Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Texas, strage di migranti: 46 morti in un camion

, 18 notizie, 3 visualizzazioni

New York, 28 giugno 2022 - Strage di migranti in Texas. Sono 46 i corpi senza vita - riferiscono i vigili del fuoco - ritrovati all’interno di un rimorchio di un camion abbandonato alla periferia di San Antonio, al confine con il Messico. Oltre ai migranti morti, sono state trovate decine di persone che necessitavano di assistenza medica urgente e per questo trasferiti in ospedale. Tra i feriti ci sono anche 4 bambini.

Le autorità della città di San Antonio stanno ora dando la caccia al conducente. Si ritiene che si tratti di migranti che potrebbero aver attraversato il confine tra gli Stati Uniti e il Messico stipati nel veicolo.

Le autorità al momento non hanno specificato la nazionalità delle persone decedute, e hanno convocato una conferenza stampa per riferire dell’accaduto non appena saranno disponibili ulteriori dettagli. Durissimo il commento del governatore del Texas, Greg Abbott, che su Twitter si scaglia contro il presidente Usa Joe Biden: “Queste morti sono di Biden. Sono il risultato delle sue politiche mortali di frontiera aperta. Mostrano le conseguenze mortali del suo rifiuto di far rispettare la legge”.