SoleggiatoRoma12°
Testa a testa di ascolti tra cultura e trash, Alberto Angela e Temptation Island finiscono in parità© huffingtonpost.it

Testa a testa di ascolti tra cultura e trash, Alberto Angela e Temptation Island finiscono in parità

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Alberto Angela torna in prima serata con le bellezze italiane e conquista il pubblico. Con 3 milioni 134 mila spettatori ed uno share del 15.89% è la prima puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, in onda su Rai1 il programma più visto della prima serata tv di ieri. Su Canale 5 un altro esordio, quello di Temptation Island 8, che ha registrato invece 2 milioni 958 mila spettatori ed uno share del 18.78% .

Il divulgatore ha condotto il pubblico televisivo nelle bellezze di Roma, grazie all’ausilio delle riprese effettuate da droni. Dal Campidoglio, passando per la chiesa di Trinità dei Monti e piazza del Popolo, fino al Vittoriano, al Foro romano e Castel Sant’Angelo. Alberto Angela ha regalato agli spettatori un imperdibile “spettacolo dall’alto”, premiato dagli ascolti. Ulisse è anche diventato trending topic della serata su Twitter.

La seconda puntata della trasmissione, in onda il prossimo mercoledì, sarà dedicata a “Raffaello, artista divino”: a 500 anni dalla morte dell’artista, Rai Uno ripercorrerà la sua carriera e le sue opere.