Roma16°
Telefonata Conte-Salvini, stasera centrodestra a Palazzo Chigi© huffingtonpost.it

Telefonata Conte-Salvini, stasera centrodestra a Palazzo Chigi

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

È stata "cordiale e cortese” la telefonata di questa mattina tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il leader della Lega, Matteo Salvini. Il centrodestra aveva infatti chiesto di essere ricevuto dal capo dello Stato in merito alle proposte per affrontare l’emergenza coronavirus.

L’ex titolare del Viminale ha ringraziato Mattarella “per la disponibilità e per l'impegno a favorire un'interlocuzione tra il governo e l'opposizione per creare quel clima giusto di una vera collaborazione per il bene del paese e uscire insieme dall’emergenza”. Quindi ha informato del colloquio Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.

L’ex vicepremier ha informato che dopo la telefonata con Mattarella è arrivata anche quella del premier Giuseppe Conte. Quest’ultimo ha invitato le opposizioni di centrodestra stasera alle 19 a Palazzo Chigi per un confronto sulla situazione attuale. Anche il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani ha detto di aver ricevuto una telefonata da Conte e ha confermato l’appuntamento di questa sera. Tajani ha assicurato che durante l’incontro “farà valere le proposte di Forza Italia spiegando quali sono le modifiche da apportare al decreto Cura Italia".