Nuvole e soleRoma14°
Tania Cagnotto non andrà a Tokyo 'Nuova vita dentro di me'10Foto© agi.it

Tania Cagnotto non andrà a Tokyo 'Nuova vita dentro di me'

, 15 notizie, 3 visualizzazioni

Tania Cagnotto si ritira. La tuffatrice azzurra dice basta e lo comunica con un lungo messaggio via social in cui annuncia la nuova maternità. «Vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. È stata una scelta davvero difficile... Ebbene sì, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta».

«Eccoci qui...vi avevo detto che verso settembre avrei deciso se continuare o meno la mia strada verso Tokyo. È stata una scelta davvero difficile - scrive Tania Cagnotto nel post pubblicato sul proprio account Instagram ufficiale - Da una parte la voglia di partecipare alla mia sesta Olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera dell'Italia e dall'altra il desiderio di allargare la famiglia. Ebbene sì, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta».

Dopo aver annunciato il ritiro, la tuffatrice azzurra si rivolge ai suoi sostenitori: «So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, come sarà successo a tanti altri, ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà (che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede! Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta!».