PioggerellaRoma14°
Sull'app TikTok arriva il parental controlo© adnkronos.com

Sull'app TikTok arriva il parental controlo

, 4 notizie, una visualizzazioni

TikTok è l’app del momento tra gli adolescenti, così tanto famosa da essere diventata la più scaricata al mondo, giochi esclusi. Noto anche come Douyin, è un social network cinese nato nel 2016 e caratterizzato dalla possibilità di creare o fruire di clip video estremamente brevi (tra i 15 e i 60 secondi) a cui è anche possibile aggiungere filtri ed effetti particolari o modificarne la velocità.

Per i ragazzi è un’oasi felice, lontana dagli occhi indiscreti dei genitori. Una lontananza destinata però a diminuire con l’annuncio dell’introduzione di una funzione destinata proprio ai genitori: il filtro famiglia, che consentirà di escludere determinati contenuti e limitare il tempo trascorso a usare l’app.

Ma come funzionano le novità? Gestione del tempo a schermo consente di impostare i limiti di tempo (massimo e minimo) che il minore può trascorrere ogni giorno interagendo tramite l’app. Messaggi diretti invece serve a disabilitare del tutto o a limitare il numero di utenti che possono inviare messaggi diretti a un determinato account. Infine la Modalità limitata serve a limitare appunto la presenza nel feed di contenuti ritenuti inadatti per i propri figli.