SoleggiatoRoma
Stupro di Viterbo, i due ex esponenti di Casapound vanno ai domiciliari3Foto© ilfattoquotidiano.it

Stupro di Viterbo, i due ex esponenti di Casapound vanno ai domiciliari

, 4 notizie, una visualizzazioni

Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci, ai domiciliari con braccialetto elettronico. Tornano a casa i due viterbesi ex militanti di CasaPound arrestati per lo stupro di donna di 36 anni , in un pub che, fino a primavera, risultava tra le sedi ufficiali del movimento di estrema destra. Entro venerdì lasceranno il carcere Mammagialla, dov’erano rinchiusi dal 29 aprile.

La decisione del gip di Viterbo Rita Cialoni è arrivata in mattinata, su richiesta degli avvocati Giovanni Labate, Domenico Gorziglia e Marco Valerio Mazzatosta. Nessuna possibilità di inquinare le prove, avrebbe scritto il gip nel provvedimento. Né di fuga o reiterazione del reato.

Soprattutto ora che il pm Michele Adragna, dopo la consegna della consulenza tecnica sui cellulare dei due, ha sigillato l’indagine con una richiesta di giudizio immediato: processo veloce, saltando l’udienza preliminare. Una linea scelta dagli inquirenti quando ritengono di avere solidi elementi a carico degli indagati. Il giudice dovrà decidere anche su questo.