Prevalentemente nuvolosoRoma
Strage di Samarate, il figlio sopravvissuto vuole rivedere il padre Alessandro Maja3Foto© milano.repubblica.it

Strage di Samarate, il figlio sopravvissuto vuole rivedere il padre Alessandro Maja

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Un nuovo capitolo della strage di Samarate. Dopo 4 mesi dal suo rientro a casa, per essere stato a lungo ricoverato, Nicolò Maja ha chiesto di vedere il padre, Alessandro Maja, il geometra accusato di aver ucciso sua moglie e sua figlia nella notte tra il 3 e il 4 maggio scorso a colpi di martello. Il padre sarà sottoposto a perizia psichiatrica.

Alessandro Maja, l'interior designer milanese che lo scorso maggio ha ucciso la moglie Stefania Pivetta, la figlia sedicenne Giulia e ferito gravemente il figlio maggiore Nicolò, nella loro abitazione di Samarate (Varese), sarà sottoposto a perizia psichiatrica. Lo ha deciso questa mattina la Corte d'Assise del Tribunale di Busto Arsizio (Varese).

Una valutazione psichiatrica che lo definisce «incapace» di intendere e volere al momento dei fatti, è stata depositata oggi in aula dalla difesa. Il pm Martina Melita, titolare del fascicolo di indagine sul duplice omicidio e tentato omicidio, ha dato consenso ad una perizia super partes decisa dalla Corte.