Prevalentemente nuvolosoRoma18°
Strage di Corinaldo, Procura di Ancona chiede giudizio immediato per la banda dello spray4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Strage di Corinaldo, Procura di Ancona chiede giudizio immediato per la banda dello spray

, 6 notizie, una visualizzazioni

Un anno dopo la tragedia di Corinaldo, avvenuta la notte tra il 7 e l'8 dicembre dello scorso anno alla 'Lanterna Azzurra', la procura di Ancona ha depositato la richiesta di giudizio immediato per i sei ragazzi della 'Banda dello spray', arrestati lo scorso 2 agosto con l'accusa di aver spruzzato lo spray urticante nella discoteca per poter derubare i presenti.

Una banda specializzata in rapine nei locali notturni del Centro e del Nord Italia. Sei ragazzi del Modenese tra i 19 e 22 anni, più uno accusato di ricettazione, sono - secondo gli inquirenti - i responsabili della strage all'Azzurra Clubbing di Corinaldo, in provincia di Ancona, dove tra il 7 e l'8 dicembre dello scorso anno morirono schiacciati dalla calca cinque adolescenti e una giovane mamma. Morirono travolti dalla folla che cercava di uscire dal locale all'interno del quale era stato spruzzato spray urticante per creare panico e compiere furti tra i presenti.

Rubavano per comprare droga e oggetti di lusso

La 'banda dello spray urticante', che rubava per comprare droga e oggetti di lusso, è finita in manette il 2 agosto scorso in seguito a un blitz dei carabinieri che, da subito, hanno imboccato la pista dei furti dopo che uno dei sopravvissuti aveva riferito a un buttafuori che qualcuno nella ressa aveva tentato di rubargli la catenina d'oro.