Pioggia leggeraRoma17°
Stefano Tacconi torna a camminare, la notizia più bella dopo il lungo silenzio: “Emozione unica”4Foto© corrieredellosport.it

Stefano Tacconi torna a camminare, la notizia più bella dopo il lungo silenzio: “Emozione unica”

, 5 notizie, una visualizzazioni

Sono trascorsi quasi otto mesi dal 23 aprile scorso, il giorno in cui il mondo del calcio fu scosso dalla terribile notizia che colpì Stefano Tacconi, d'urgenza ricoverato in ospedale in condizioni gravissime per una emorragia cerebrale provocata dalla rottura di un aneurisma. Dopo l'iniziale paura, il lentissimo ma costante recupero, raccontato quasi quotidianamente dal figlio Andrea che, sempre nel rispetto della privacy familiare, si è fatto carico di fornire aggiornamenti sulle condizioni del papà. E così, dopo un lungo silenzio, ha regalato la notizia più attesa.

Lo ha fatto, come aveva già ripetutamente compiuto nei giorni più difficili, sempre attraverso i propri account ufficiali e così si è ripetuto nel pomeriggio di martedì 6 dicembre dando una delle notizie più belle, che tutti attendevano: Stefano Tacconi sta proseguendo verso il totale recupero. "Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica" ha così postato Andrea sottolineando i progressi costanti dell'ex portiere della Juventus e della nazionale colpito in primavera da un'emorragia cerebrale.

Ad aprile, il buio: Stefano Tacconi era stato ricoverato in emergenza all'Ospedale di Asti poco prima di presenziare ad un evento che lo coinvolgeva direttamente, "La giornata della figurina", un appuntamento organizzato da alcuni collezionisti che avevano voluto coinvolgere l'ex numero 1 che aveva accettato con entusiasmo l'iniziativa.