Pioggia leggeraRoma
Stefano Cucchi, la difesa della famiglia chiama in aula i generali Nistri e Del Sette ed ex ministri della Difesa Trenta e La Russa2Foto© adnkronos.com

Stefano Cucchi, la difesa della famiglia chiama in aula i generali Nistri e Del Sette ed ex ministri della Difesa Trenta e La Russa

, 6 notizie, una visualizzazioni

Due ex ministri della Difesa, sei generali dell’Arma, compreso l’attuale comandante generale dei carabinieri e il suo predecessore. Sono le persone che potrebbero presto andare a deporre in aula al processo sui depistaggi delle indagini sulla morte di Stefano Cucchi. A citarli è la difesa della famiglia, rappresentata dall’avvocato Fabio Anselmo. Il dibattimento partirà il prossimo 12 novembre. Imputati sono il generale Alessandro Casarsa, il colonnello Francesco Cavallo, il tenente colonnello Luciano Soligo, il luogotenente Massimiliano Colombo Labriola e il carabiniere Francesco Di Sano.

Nella lista testi presentata dall’avvocato Anselmo ci sono trentacinque nomi. Tra questi gli ex ministri della Difesa Elisabetta Trenta e Ignazio La Russa, il comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri, e altri cinque generali: Vittorio Tomasone, Leonardo Gallitelli, Tullio Del Sette, Biagio Abrate e Salvatore Luongo.

Se ammessa, la deposizione di Trenta dovrà riguardare “quanto di sua conoscenza iguardo l’arresto ed il decesso di Cucchi Stefano, nonché al colloquio avuto con Cucchi Ilaria il 18 ottobre del 2018 alla presenza del Generale Nistri”. L’attuale generale dell’Arma comandante generale dovrà riferire anche alla lettera alla stessa scritta in data 11/03/2019″.