NuvolosoRoma
Stadio della Roma, chiuse le indagini: rischio processo per Marcello De Vito e Luca Parnasi4Foto© roma.fanpage.it

Stadio della Roma, chiuse le indagini: rischio processo per Marcello De Vito e Luca Parnasi

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Sono state chiuse le indagini relative all'inchiesta sullo Stadio della Roma: la Procura ha notificato l'atto ai dieci indagati, che adesso rischiano il processo. Tra questi c'è il presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito, l'avvocato Camillo Mezzacapo, i costruttori Pierluigi e Claudio Toti, Giuseppe Statuto e Luca Parnasi, già a processo nel filone principale.

I reati contestati, a seconda delle posizioni, sono di corruzione, reati tributari e traffico d'influenze. A breve si saprà chi sarà rinviato a processo o meno. Secondo questo nuovo filone d'inchiesta, De Vito e Mezzacapo avrebbero preso tangenti per agevolare la costruzione dello stadio nella zona di Tor Di Valle attraverso finte consulenze.

110mila euro dai fratelli Toti all'avvocato Mezzacapo per far sbloccare il progetto di riqualificazione degli ex Mercati Generali. Il denaro sarebbe finito su un conto intestato alla società Mdl srl che, secondo i pm, sarebbe di fatto riconducibile a Mezzacapo e De Vito. 24mila da Giuseppe Statuto per la costruzione di un albergo presso l'ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere.