Nuvole e soleRoma15°
Sport in zona, cosa è consentito e quando si può fare3Foto© fanpage.it

Sport in zona, cosa è consentito e quando si può fare

, 20 notizie, una visualizzazioni

Il governo ha aggiornato le Faq (Frequently asked questions) sugli spostamenti consentiti nelle zone rosse, tra le quali dallo scorso 17 gennaio rientra anche la Lombardia. Tra i chiarimenti forniti dal governo c'è in particolare quello relativo alle seconde case, sul quale sono stati e sono tuttora ancora tanti i dubbi: le si può raggiungere, anche se sono fuori regione?

Il governo ha chiarito che dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 (periodo di validità dell'ultimo Dpcm) in area rossa sono consentiti esclusivamente gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, anche verso un’altra Regione, ed è inoltre sempre consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Diverse però le eccezioni, che riguardano anche le seconde case.

"Dal 16 gennaio 2021 è venuta meno l’esclusione delle cd. seconde case ubicate dentro e fuori regione dal novero delle proprie abitazioni cui è sempre consentito il rientro", è scritto infatti nelle Faq del governo. Cosa significa?