Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Speranza: “La curva crescerà, altre Regioni andranno verso la zona rossa”28Foto© ilgiornale.it

Speranza: “La curva crescerà, altre Regioni andranno verso la zona rossa”

, 63 notizie, una visualizzazioni

Roberto Speranza, intervenuto alla trasmissione in onda su Raitre condotta da Lucia Annunziata In mezz’ora in più, ha ammesso di prevedere una crescita della curva epidemiologica e la possibilità di vedere presto altre regioni diventare rosse e quindi con misure maggiormente restrittive rispetto a quelle attualmente in vigore.

"Quello che mi aspetto è che l'impatto della variante possa far crescere la curva, quindi mi aspetto che altre regioni vadano verso il rosso con ordinanze di natura restrittiva. Le misure dobbiamo adeguarle all'andamento della curva epidemiologica e valuteremo di giorno in giorno l'andamento della curva" ha spiegato Speranza.

Per quello che riguarda le varianti, il ministro ha tenuto a precisare che gli studi sono in corso, ma che la scienza non è dotata di una bacchetta magica. E non si tratta di una sola variante, oltre a quella inglese ci sono anche quella brasiliana, in percentuale più bassa, e quella sudafricana. E adesso sembra esserci un'altra variante a Varese. Tutte vanno ancora studiate e approfondite.