Nuvole e soleRoma14°
​Spadafora: 13 o 20 giugno date possibili per ripresa seria A6Foto© fanpage.it

​Spadafora: 13 o 20 giugno date possibili per ripresa seria A

, 12 notizie, una visualizzazioni

"È arrivato il nuovo protocollo per la ripresa del campionato, molto simile a quello degli allenamenti. Giovedì prossimo decideremo insieme con Figc e Lega serie A se e quando riprendere il campionato".L'annuncio del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.

"Le due date possibili per la ripresa della Serie A sono il 13 e il 20 giugno", ha detto ancora il ministro. "Ci è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla Figc per le partite ed è molto simile nelle regole a quello approvato per gli allenamenti. Giovedì ho convocato il mondo del calcio per valutare insieme la data della possibile ripartenza e poter decidere insieme se e quando possa riprendere il campionato".

"Sono disponibile come ministro e come governo a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato le norme che serviranno per avere anche in Italia la diretta gol, come succede in Germania". Ha aggiunto ancora Spadafora. "Questo servirebbe ad evitare assembramenti nei luoghi pubblici e in bar qualora riprendesse il campionato".