Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Sorrentino dirige E' stata la mano di Dio per Netflix5Foto© napoli.fanpage.it

Sorrentino dirige E' stata la mano di Dio per Netflix

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

Il nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino sarà ambientato nella sua città, Napoli. Sarà prodotto con Netflix e si intitolerà "È stata la mano di Dio", la frase pronunciata da Diego Armando Maradona per giustificare il celebre e irregolare gol di mano con la maglia dell'Argentina ai Mondiali del 1986 contro l'Inghilterra. Paolo Sorrentino, 50 anni, torna a girare nella sua città e dal titolo della pellicola si annuncia qualcosa molto legato agli anni Ottanta, ovvero agli anni di Diego Maradona ma anche di una fase in cui lui viveva in città.

Già molti si chiedono dove girerà le scene del suo film napoletano Paolo Sorrentino? È possibile che una delle location sarà lo stadio San Paolo così come Piazzale Tecchio a Fuorigrotta, ma anche piazza Trieste e Trento e il Lungomare Caracciolo. Tuttavia l'estro del regista partenopeo, noto per il suo taglio nient'affatto convenzionale nella lettura dei luoghi simbolo delle città (si pensi alla Roma del suo capolavoro, la ‘Grande Bellezza') potrebbe riservarci sorprese nella scelta delle location.

Non dei personaggi: anche nei film non girati all'ombra del Vesuvio Sorrentino ha sempre avuto attori partenopei, da Toni Servillo, suo attore preferito, a Carlo Buccirosso – straordinario Pomicino ne Il Divo – fino al cardinal Voiello al secolo Silvio Orlando e ancora Giacomo Rizzo, Anna Bonaiuto e altri.