SoleggiatoRoma10°
Siria, Spadafora a Uefa: Inopportuna la finale a Istanbul8Foto© adnkronos.com

Siria, Spadafora a Uefa: Inopportuna la finale a Istanbul

, 12 notizie, 2 visualizzazioni

Il ministro dello sport italiano, Vincenzo Spadafora, ha inviato al presidente dell’Uefa Alexander Ceferin una lettera con la quale chiede “se non sia inopportuno mantenere ad Istanbul la finale di Champions League il 30 maggio 2020”, alla luce “dei gravissimi atti contro la popolazione civile curda e dell’intervento con il quale l’unione europea condanna l’azione militare della Turchia”. Lo apprende l’ANSA in ambienti governativi.

“A seguito - scrive il ministro Spadafora al presidente dell’Uefa nella lettera di cui l’ANSA è in possesso - dei gravissimi atti contro la popolazione civile curda avvenuti negli ultimi giorni, il Consiglio degli Affari esteri dell’Unione Europea è appena intervenuto ufficialmente ’L’Unione europea condanna l’azione militare della Turchia che mina seriamente la stabilità e la sicurezza di tutta la regionè.

Parole nette che interpretano il sentimento diffuso nell’opinione pubblica europea ed italiana. Le notizie di violazioni dei diritti umani, di crimini contro i civili e dell’uccisione di attivisti come Hevrin Khalaf hanno profondamente colpito la comunità internazionale”.