Nuvole e soleRoma11°
Serie A, il nuovo calendario. Attesa per date e orari10Foto© corrieredellosport.it

Serie A, il nuovo calendario. Attesa per date e orari

, 19 notizie, una visualizzazioni

Roma, 1 giugno 2020 - La serie A è pronta a ripartire dopo lo stop causato dall'emergenza Coronavirus. E a breve si conoscerà il nuovo calendario e soprattutto gli orari in cui si giocherà. Di certo per ora si sa che il fischio d'inizio sarà il 20 giugno: si parte con i recuperi della 25esima Torino-Parma ed Hellas Verona-Cagliari, mentre il giorno dopo sarà la volta di Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria.

Pochi giorni dopo il primo big match, Atalanta-Lazio, nel 27mo turno, infrasettimanale. Alla 34ma è stato riservato lo slot del posticipo di lunedì 20 luglio per la sfida scudetto fra Juventus e Lazio, che ripartono divise da 1 punto. L'ultima giornata si giocherà tutta in serale, spalmata su sabato 1 e domenica 2 agosto.

Da quanto finora trapelato, pare che solo 10 su 124 partite (l'8%) si giocheranno alle 17.15, tutte nei week-end (l'ultimo di giugno e quattro a luglio) mai a Lecce e Napoli. Oltre metà dei match si disputeranno invece alle 21.30 e una cinquantina alle 19.15. In base alle combinazioni con cui hanno preso forma le 12 giornate residue (più i 4 match da recuperare), nessuna squadra giocherà più di due volte in diurna, alcune lo faranno solo una volta e altre mai.