PioggerellaRoma16°
Serena Mollicone, chiesto il processo per cinque persone tra cui due carabinieri5Foto© huffingtonpost.it

Serena Mollicone, chiesto il processo per cinque persone tra cui due carabinieri

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

Sono cinque i rinvii a giudizio chiesti per l’omicidio di Serena Mollicone, la ragazza di Arce (Frosinone) ritrovata morta nei primi giorni del giugno 2001 in un boschetto a pochi chilometri dal suo paese. Lo ha reso noto il procuratore di Cassino, Luciano d’Emmanuele.

La richiesta in oggetto è stata depositata nei confronti dell’ex maresciallo dei carabinieri di Arce Franco Mottola, la moglie Anna e il figlio Marco, e il maresciallo Vincenzo Quatrale per concorso in omicidio. Per Quatrale, anche lui carabiniere, si ipotizza altersì l’istigazione al suicidio del brigadiere Santino Tuzi, mentre per l’appuntato Francesco Suprano, militare dell’Arma, solo il reato di favoreggiamento.

“Sono 18 anni che Serena è stata uccisa, è giusto finalmente sapere la verità. Sono fiducioso che, a questo punto, la verità verrà fuori totalmente e chi ha sbagliato deve pagare”, ha detto all’Adnkronos Guglielmo Mollicone, padre di Serena, commentando la notizia del rinvio a giudizio per cinque persone al termine delle indagini sulla morte della ragazza.