Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Sei Nazioni, Italia parte con una batosta in Galles4Foto© adnkronos.com

Sei Nazioni, Italia parte con una batosta in Galles

, 9 notizie, una visualizzazioni

CARDIFF (GALLES) (ITALPRESS) - Nella prima gara del "Sei Nazioni" 2020, la nuova Nazionale italiana targata Franco Smith si e' arresa, per 42-0, in trasferta, contro i campioni in carica del Galles. Al Principality Stadium della capitale dello stato britannico, gli azzurri hanno provato a tener botta ai "Red Dragons", mostrando qualche nuova idea ma soprattutto le solite lacune.

Troppo ampio il divario tecnico, tattico e fisico con il Galles, che nel 2019 non ha soltanto vinto il "Sei Nazioni" ma lo ha letteralmente dominato, con tanto di Grande Slam. Partita a senso unico, aperto da tre "calci" da tre punti di Biggar. Cosi', dopo 16 minuti, i padroni di casa si sono portati sul 9-0.

A seguire i britannici hanno realizzato, al 18' e al 30', due mete, firmate entrambe da Adams. In queste occasioni Biggar ha fatto una volta centro (la prima) e una volta cilecca, fissando il punteggio sul 21-0. A meta' ripresa, poi, il Galles ha allungato: meta con sfondamento centrale di Tompkins e conseguente trasformazione di Biggar (28-0).