Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Segre, il sindaco leghista di Ferrara propone la cittadinanza onoraria6Foto© fanpage.it

Segre, il sindaco leghista di Ferrara propone la cittadinanza onoraria

, 7 notizie, 4 visualizzazioni

Ferrara proporrà a Liliana Segre la cittadinanza onoraria. In questo modo vogliamo onorare la storia personale della senatrice, simbolo delle immense sofferenze di un popolo che ha a Ferrara una rappresentanza forte e coesa”. Lo annuncia il sindaco leghista di Ferrara, Alan Fabbri. Questa volontà, precisa il primo cittadino, “si concretizzerà con una risoluzione che verrà sottoposta lunedì prossimo al consiglio comunale della città”. Un gesto, spiega, di “profondo rispetto per tutte le vittime della Shoah”.

Il sindaco Alan Fabbri, fedelissimo di Matteo Salvini, ha annunciato la volontà di proporre la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita, sopravvissuta alla Shoah, a margine della conferenza sulla cerimonia di premiazione del XIX Premio letterario ‘Adei-Wizo Adelina Della Pergola 2019’ che si terrà il 12 novembre al Ridotto del Teatro Comunale.

“Si tratta di un gesto dovuto alla luce della storia del nostro Paese - ha spiegato Fabbri - che vuole rappresentare il profondo rispetto per tutte le vittime della Shoah, ferraresi e non.