SoleggiatoRoma13°
Sea Watch, oggi in procura querela di Carola Rackete contro Salvini9Foto© ilfattoquotidiano.it

Sea Watch, oggi in procura querela di Carola Rackete contro Salvini

, 30 notizie, 2 visualizzazioni

“La querela di Carola Rackete contro Salvini? Confermo che c’è e che sarà depositata tra oggi e domani. Si tratta di una querela per diffamazione e istigazione a delinquere. Anche la Sea Watch, come organizzazione,, sta valutando una denuncia-querela. Non è stata ancora predisposta ma non escludo che potremo presentarla”. Sono le parole dell’avvocato Salvatore Tesoriero, legale della Sea Watch, intervistato nella trasmissione “L’Italia s’è desta”, su Radio Cusano Campus.

“La denuncia di Carola Rackete – spiega – è una reazione che è stata messa in campo perché il discorso d’odio del leader di un grande partito politico innesca un volando di pericoli per l’incolumità, oltre che per il decoro e l’onore, di questa giovane donna. E si tratta di un pericolo enorme.

Quando il leader di un grande partito e di un grande Paese mette in campo una campagna d’odio pesantissima nei confronti di una persona è pericolosissimo. Non parliamo solo di una frase che gli è sfuggita o di una dichiarazione, ma, come abbiamo documentato, si tratta di una serie di interventi pesanti del ministro che continuano ogni giorno.