PioggerellaRoma12°
Scuola, mascherina solo raccomandata a esami maturità e terza media6Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Scuola, mascherina solo raccomandata a esami maturità e terza media

, 7 notizie, una visualizzazioni

Corsa contro il tempo per togliere l’obbligo della mascherina alla Maturità: lo hanno deciso lunedì pomeriggio il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro. La mascherina durante gli scritti e l’orale della maturità 2022 sarà dunque soltanto «raccomandata»ma non obbligatoria.

Mercoledì se ne occuperà il consiglio dei ministri , perché serve una norma per cambiare l’indicazione. Poi il ministero provvederà a dare indicazioni alle scuole e ai presidi con una circolare. Gli esami cominciano tra 9 giorni, il 22 giugno. La norma vale anche per l’esame di terza media: peccato che quando arriverà la norma la maggioranza degli studenti avrà già terminato le prove.

.In questo esame di Maturità 2022 «quasi normale» restano comunque da osservare alcune delle regole sanitarie dell’epoca Covid. Dalle mascherine ai tamponi, ecco quello che è utile sapere prima dell’esame che comincerà il 22 giugno alle 8:30 con la prova di Italiano.