Prevalentemente nuvolosoRoma15°
Scuola, il Tar sospende l'ordinanza della Puglia sulla Dad per tutti8Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Scuola, il Tar sospende l'ordinanza della Puglia sulla Dad per tutti

, 16 notizie, 2 visualizzazioni

In Puglia gli studenti potranno tornare in classe. Il Tar ha infatti sospeso l'ordinanza regionale con la quale il presidente Michele Emiliano ha disposto fino al 5 marzo la didattica digitale integrata al 100% per tutti gli alunni pugliesi. A presentare ricorso era stato il Codacons Lecce che, insieme con un gruppo di genitori di alunni, si è opposto alla decisione del governatore pugliese.

L'annuncio dell'ordinanza era arrivato qualche giorno fa quando Emiliano aveva fatto sapere che in Puglia gli studenti sarebbero tornati alla didattica a distanza fino al 5 marzo. Si tratta di due settimane di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, stabilita con una ordinanza regionale.

"Così – ha spiegato l'epidemiologo Pierluigi Lopalco, assessore alla Salute regionale – abbiamo eliminato l'opzione della frequenza in presenza a scelta e stiamo limitando al massimo la didattica in presenza per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi e ritornare a fare didattica in presenza più in sicurezza.