SoleggiatoRoma18°
Scuola e Covid, il Liceo Labriola a Napoli occupato dagli studenti: “Chiediamo tamponi e sicurezza”4Foto© napoli.repubblica.it

Scuola e Covid, il Liceo Labriola a Napoli occupato dagli studenti: “Chiediamo tamponi e sicurezza”

, 7 notizie, una visualizzazioni

Occupato il Liceo Labriola di via Terracina, a Fuorigrotta. L'azione è stata messa in atto questa mattina dagli studenti che aderiscono all'Osservatorio Popolare Studentesco, non solo da studenti che frequentano l'Istituto. Lo slogan dei ragazzi è: "Riprendersi la scuola che, come ente, presenta non poche contraddizioni.

Siamo stanchi della Didattica a Distanza (DaA) e vogliamo tornare a scuola: ma, ovviamente, in sicurezza". Gli studenti chiedono "tamponi, potenziamento di trasporti, più spazi in cui seguire le lezioni, più assunzioni nel comparto scuola, presidi medico-sanitari e sportelli psicologici all'interno degli istituti scolastici, chiarezza e adattamento della valutazione e dell'esame di Stato".

Stamattina, gli studenti delle Scuole Superiori di Napoli sono scesi in piazza per una manifestazione di protesta nello spiazzo antistante la sede della Regione Campania, per chiedere un "rientro in classe in sicurezza". "No agli assembramenti e al mancato rispetto del distanziamento visti a settembre", hanno detto i manifestanti.