SoleggiatoRoma
Scuola, Azzolina: 'Lezioni a distanza possibili un giorno a settimana'© huffingtonpost.it

Scuola, Azzolina: 'Lezioni a distanza possibili un giorno a settimana'

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 31 luglio 2020 - "A settembre la scuola tornerà in presenza. La didattica a distanza si può prevedere per solo un giorno a settimana". Lo ha detto la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, intervenuta stamattina a Uno Mattina. Non solo didattica a distanza. Sull'argomento della ripartenza della scuola a settembre, il ministro ha toccato più temi.

"A settembre dobbiamo tornare tutti a scuola in presenza - ha sottolineato Azzolina -. La didattica digitale è stata pensata per le scuole superiori e si può prevedere anche per un giorno a settimana, ma è un esempio e comunque sarebbe solo per ragazzi dai 14 anni in su».

Azzolina ha parlato anche di concorsi: «In un Paese civile i concorsi andrebbero fatti ogni due anni, come succede in Europa. Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno. Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì. È importante perché darà stabilità ai nostri docenti e ai nostri studenti».