SoleggiatoRoma13°
Scuola, Azzolina firma ordinanza aumento organico: 50mila unità in più11Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Scuola, Azzolina firma ordinanza aumento organico: 50mila unità in più

, 34 notizie, 2 visualizzazioni

Oltre 50mila posti in più fra docenti e Ata, con una priorità per la scuola dell'infanzia e la primaria. La ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina ha firmato l'ordinanza dopo aver incontrato questa mattina i rappresentanti delle Regioni per discutere della ripresa delle scuole a settembre e del tema dell'organico aggiuntivo da dare alle scuole. Presente alla riunione anche la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, per gli aspetti relativi al trasporto scolastico.

"Oggi – ha spiegato Azzolina – dopo aver ultimato tutti i passaggi istituzionali e con le forze sociali, ho firmato l'Ordinanza che stabilisce i criteri di riparto delle risorse per l'organico aggiuntivo previste dal decreto rilancio.

Si tratta di oltre 977 milioni che saranno assegnati per il 50% sulla base del numero degli alunni presenti sul territorio e per il 50% sulla base delle richieste avanzate dagli Uffici Scolastici Regionali che hanno fatto la rilevazione delle esigenze delle scuole. Ringrazio i nostri direttori generali che hanno svolto un lavoro costante e puntuale.