Nuvole e soleRoma11°
Scorpioni, allarme in Egitto: 500 persone sono state morse e ci sono tre morti, scuole chiuse4Foto© ansa.it

Scorpioni, allarme in Egitto: 500 persone sono state morse e ci sono tre morti, scuole chiuse

, 6 notizie, 3 visualizzazioni

È allarme in Egitto: le piogge torrenziali hanno provocato un'invasione di scorpioni che hanno morso più di 500 persone nel governatorato di Assuan, nel sud dell'Egitto. Ci sono anche tre persone morte avvelenate. Gli animali sono stati spinti in strade e abitazioni dopo l'ondata di maltempo e le piogge degli ultimi giorni. Lo riferisce il sito Sada Elbalad citando il Ministero della Salute egiziano che però ha negato informazioni, peraltro di fonte ufficiale, circa la morte di tre persone avvelenate da questi pericolosi aracnidi.

«503 cittadini hanno ricevuto un antidoto ad Assuan, dopo essere stati morsi da scorpioni che hanno lasciato le loro tane a causa delle piogge torrenziali», ha dichiarato Khaled Abdel Ghaffar, il ministro egiziano dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica ma che è il ministro della Salute ad interim.

In precedenza un sottosegretario del Ministero della Salute egiziano ad Assuan, Ehab Hanafy, aveva affermato che «3 persone sono state uccise e altre 450 sono rimaste ferite da punture di scorpione a causa del maltempo e delle ultime inondazioni che hanno colpito ieri Assuan».