Prevalentemente nuvolosoRoma
Sassoli: “Su Recovery plan non accetteremo passi indietro”3Foto© adnkronos.com

Sassoli: “Su Recovery plan non accetteremo passi indietro”

, 6 notizie, una visualizzazioni

Pubblicato il: 19/06/2020 12:18

La Commissione europea ha presentato "una proposta ambiziosa" sul Recovery Plan , "che per noi rappresenta la base minima di partenza e non accetteremo nessun passo indietro". Lo dice il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, intervenendo oggi all'apertura del Consiglio Europeo in videoconferenza.

"Riteniamo che sia ancora possibile apportare alcuni miglioramenti, in modo da garantire che le decisioni fondamentali che adotteremo vadano a beneficio dei cittadini. Nessuno deve rimanere indietro", sottolinea aggiungendo: "Il tempo è un lusso che non possiamo permetterci: dobbiamo agire con urgenza e coraggio, perché i cittadini, le imprese e le economie dell'Unione hanno bisogno di una risposta immediata. I cittadini si aspettano un'azione coraggiosa".

Per il Parlamento europeo, l'introduzione di nuove risorse proprie è la condizione "indispensabile" per qualsiasi accordo sull'Mff, il Quadro Finanziario Pluriennale 2021-27, legato a doppio filo a Next Generation Eu, il piano Ue per la ripresa, continua Sassoli.