NuvolosoRoma16°
Sardegna Open, Marco Cecchinato eliminato da Hanfmann per 7-5, 6-13Foto© ansa.it

Sardegna Open, Marco Cecchinato eliminato da Hanfmann per 7-5, 6-1

, 6 notizie, una visualizzazioni

Super Lorenzo Musetti a Cagliari: battuto il rivale Daniel Evans. Continua quindi il torneo Atp Sardegna Open per lui. Infatti, il 19enne tennista azzurro ha vinto agli ottavi contro l'inglese, n° 32 al mondo, nel giro di tre set (1-6, 6-1, 7-6), e dopo aver annullato quattro match point (di cui tre consecutivi). La partita è stata nel complesso equilibrata fino al secondo set, dove i due si sono scambiati la leadership in modo simmetrico.

La partita è stata decisa al tie break del terzo set: Musetti si è trovato sotto per 4 a 0 e poi 6 a 3. Ma è riuscito prima a raggiungere l'avversario e poi a piazzare il colpo decisivo del 10 a 8, con una smorzata. Sul terzo set Musetti aveva avuto lui il match point, annullato però dall'avversario. «Sono entrato sul tie break male - ha detto a fine gara il tennista di Carrara, classe 2002 - perché avevo ancora in testa il match point fallito. Poi mi sono ripreso: il tie break è una lotteria. Evidentemente è destino che debba lottare così. Oggi bene col servizio e le smorzate».

Musetti era partito a razzo a inizio partita, con un 6-1 che lasciava pensare a un finale in discesa. Ma Evans nel secondo set ha cambiato tattica e Musetti, spiazzato, si è visto restituire il 6-1 iniziale. Poi il terzo set equilibratissimo sino al tie break. Nonostante tutto, però, Musetti ce l'ha fatta: è ai quarti di finale.