Nuvole e soleRoma
Sanremo senza pubblico pagante, in platea figuranti6Foto© repubblica.it

Sanremo senza pubblico pagante, in platea figuranti

, 8 notizie, 2 visualizzazioni

"Una cosa è certa, scontata per loro e per noi: non sarà un evento pubblico e questo è evidente". A dichiararlo è il prefetto di Imperia, Alberto Intini, che oggi ha incontrato la Rai per iniziare a discutere del piano sicurezza per il prossimo Festival di Sanremo (2-6 marzo 2021). Un incontro preliminare della durata di circa un'ora che non lascia margini.

"L'attuale Dpcm" sottolinea Intini, "in vigore fino al 5 marzo, al massimo resterebbe fuori soltanto la serata finale del 6, non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema anche all'aperto. Quindi, non c'è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti".

Niente pubblico quindi, e mentre la macchina del Festival continua ad arricchire il cast degli ospiti - l'ultimo annunciato è Can Yaman che si aggiunge a Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic e Elodie - rimane la questione della sicurezza dei musicisti, dagli artisti in gara all'orchestra, oltre agli operatori e alle persone che lavorano dietro le quinte.