SoleggiatoRoma10°
Sanremo 2022, niente squalifica per Donatella Rettore dopo lo spoiler a La vita in diretta: Amadeus taglia corto3Foto© fanpage.it

Sanremo 2022, niente squalifica per Donatella Rettore dopo lo spoiler a La vita in diretta: Amadeus taglia corto

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Non le era bastata la partecipazione allo scorso Festival di Sanremo, quando nella serata delle cover con La rappresentante di lista, si era esibita sulle note del suo più grande successo: "Splendido Splendente". Donatella Rettore torna di nuovo da protagonista al prossimo Festival di Sanremo e lo fa con la giovanissima cantautrice Ditonellapiaga.

Le due concorrenti saranno in gara con il brano "Chimica", ma è inevitabile dire che molta della fortuna del brano sarà parallelo all'esibizione della cantante nativa di Castelfranco Veneto. La cantante potrebbe cantare sull'incredibile successo degli anni '80, che l'ha fatta diventare un'icona rock della musica italiana, con brani come "Kobra" e "Lamette".

Nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1955, Donatella Rettore ha 66 anni, e a soli 10 incomincia la sua carriera musicale, quando comincia a esibirsi nelle parrocchie venete, cantando le canzoni di Caterina Caselli. A 19 anni, nel 1974, partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Capelli sciolti", che le vale il successo nazionale e non solo: infatti, il brano comincia a circolare all'estero.