PioggerellaRoma14°
Sanremo 2021, Negramaro cantano in tv la versione originale di 4 marzo 1943 di Lucio Dalla4Foto© tv.fanpage.it

Sanremo 2021, Negramaro cantano in tv la versione originale di 4 marzo 1943 di Lucio Dalla

, 5 notizie, una visualizzazioni

Nella terza serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, i Negramaro hanno portato sul palco dell'Ariston uno dei brani più belli della musica italiana "4 marzo 1943 ", canzone cantata da Lucio Dalla nel 1971 e presentata proprio durante la kermesse sanremese.

L'eccezionalità di questo momento con cui si è aperto il terzo appuntamento con la competizione canora, sta nel fatto che la band pugliese abbia deciso di portare la versione integrale del brano, quindi con il testo non censurato, che d'altronde rappresenta la modalità in cui la maggior parte del pubblico italiano l'ha ascoltata in questi anni.

Un omaggio inevitabile quello consumatosi nella terza puntata del Festival, un omaggio ad un grande cantautore della musica italiana, che proprio quel 4 marzo avrebbe compiuto 79 anni. Impossibile non pensare a Lucio Dalla che il palco di Sanremo lo aveva vissuto e che i suoi testi, delle vere e proprie poesie in musica, hanno impreziosito il repertorio artistico della musica italiana.