Prevalentemente nuvolosoRoma
Sanremo 2020, no del Codacons a Chiara Ferragni. Ma lei si difende - QuotidianoNet2Foto© huffingtonpost.it

Sanremo 2020, no del Codacons a Chiara Ferragni. Ma lei si difende - QuotidianoNet

, 7 notizie, 8 visualizzazioni

Roma, 3 dicembre 2019 - Poche certezze e molte indiscrezioni su Sanremo 2020. Le seconde, però, già bastano a creare polemica. L'ultima in ordine di tempo è quella che vorrebbe Chiara Ferragni sul palco dell'Ariston (come valletta) ad affiancare il presentatore e direttore artistico Amedeus. Un'ipotesi concreta o solo una voce senza fondamento?

Quale che sia la verità sul nome dell'influencer è già arrivato un secco "no" dal Codacons. "Siamo pronti a intentare una causa legale contro la Rai e ad impugnare dinanzi alla Corte dei Conti e alla Procura il contratto di ingaggio di Chiara Ferragni qualora sia confermato il suo ruolo a Sanremo", spiega l'associazione dei consumatori.

"Si tratta di una scelta sbagliata per l'azienda, che dovrebbe individuare modelli più adatti all'interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani ", si legge in un comunicato in cui si spiega anche che "Chiara Ferragni è stata oggetto di numerose denunce alle autorità competenti per l'uso totalmente errato dei social network, con particolare riferimento all'utilizzo che la stessa fa su Instagram del proprio figlio, utilizzato a scopo commerciale per promuovere marchi e prodotti vari, in totale violazione delle norme vigenti che tutelano i minori e la loro privacy".