Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Salvini 'spacca' il Pd sul Codice appalti5Foto© fanpage.it

Salvini 'spacca' il Pd sul Codice appalti

, 8 notizie, una visualizzazioni

AGI - Cambiano i toni, che fino a poche settimane fa sarebbero forse stati più aspri, ma tra Lega e Partito democratico - un tempo avversari oggi componenti attivi della stessa maggioranza - continuano le schermaglie. Anche se a volte si registrano inattese convergenze di fatto, come era accaduto nei giorni scorsi sul tema delle riaperture serali degli esercizi pubblici.

Oggetto della contesa di oggi è il Codice degli appalti ed è ancora Matteo Salvini uno dei protagonisti della querelle, come era accaduto quando era stato Stefano Bonaccini a dirsi a favore di un cavallo di battaglia leghista: l'apertura serale dei ristoranti nelle zone in sicurezza. Salvini dunque commenta con soddisfazione un passaggio dell'intervista a Dario Nardella e fa notare che "anche il Pd, con il sindaco di Firenze, chiede di cancellare il Codice degli appalti per aprire i cantieri". "Bene, avanti col modello Genova”, chiosa.

La correzione di linea arriva dal ministro del Lavoro, e vicesegretario Pd, Andrea Orlando: "Vorrei dire, evitando ogni polemica, al senatore Salvini che il Pd non chiede di cancellare il Codice degli appalti, cosa peraltro impossibile essendo in larga parte il recepimento di direttive europee".