NuvolosoRoma16°
Salvini prepara un convegno antirazzista e invita Liliana Segre4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Salvini prepara un convegno antirazzista e invita Liliana Segre

, 9 notizie, 5 visualizzazioni

La senatrice Liliana Segre declina per una "serie di impegni legati al Giorno della Memoria" l'invito del leader della Lega Matteo Salvini a partecipare a un convegno sulla prevenzione dell'antisemitismo.

"Caro collega, grazie dell'invito al convegno del 16 gennaio prossimo a Roma - scrive - purtroppo non potrò partecipare perché una serie di impegni legati al Giorno della Memoria mi tratterranno a Milano tutto il mese. Apprezzo l'iniziativa sull'antisemitismo, un problema che si riaffaccia virulento nelle cronache del nostro tempo in tanti Paesi d'Europa e del mondo intero".

La senatrice poi aggiunge: "Ritengo però che non si debba mai disgiungere la lotta all'antisemitismo dalla più generale ripulsa del razzismo e del pregiudizio che cataloga le persone in base alle origini, alle caratteristiche fisiche, sessuali, culturali o religiose. Questa visione mi pare tanto più necessaria in questa fase storica, in cui le condizioni di disagio sociale spingono tanti a indirizzare la propria rabbia verso un capro espiatorio, scambiando la diversità per minaccia".