Prevalentemente nuvolosoRoma22°
Salvini invita ragazzo sul palco: «Se vuoi puoi toglierti la mascherina»4Foto© fanpage.it

Salvini invita ragazzo sul palco: «Se vuoi puoi toglierti la mascherina»

, 5 notizie, una visualizzazioni

«Cosa pensi di questa scuola che apre con orari strani e con i banchi a rotelle? Cosa pensi della didattica a distanza?». La domanda Matteo Salvini l’ha rivolta a un ragazzino «interrogato» sul palco della Festa della Lega a Cervia. L’ex ministro dell’Interno — che ha invitato il ragazzino sul palco — gli ha chiesto se volesse togliersi la mascherina. «Puoi toglierla, se ritieni», gli ha detto.

Il passaggio non ha mancato di suscitare polemiche: perché il leader della Lega non indossava a sua volta la mascherina (inutile, fino a quel momento, visto che si trovava sul palco, a distanza da tutti i presenti: ma il ragazzo era giunto a meno di un metro di distanza da lui) e perché in molti hanno considerato l’invito l’ennesimo gesto di ribellione, da parte di Salvini, all’utilizzo di un presidio di importanza fondamentale nella lotta all’epidemia di coronavirus.

Nella giornata di sabato, sia il leader del Pd Nicola Zingaretti, sia il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avevano polemizzato contro Salvini. «I negazionisti disintegrano la fiducia degli italiani», ha detto il premier all’agenzia Dire.