Nuvole e soleRoma
Salvini con Trump e il Papa tra le 100 persone più influenti al mondo del Time8Foto© huffingtonpost.it

Salvini con Trump e il Papa tra le 100 persone più influenti al mondo del Time

, 13 notizie, una visualizzazioni

Quest'anno nella lista annuale delle 100 persone più influenti al mondo il settimanale statunitense Time ha inserito anche Matteo Salvini. Il vicepremier figura nella categoria leaders insieme, fra gli altri, a papa Francesco, Donald Trump, Xi Jinping, Jair Bolsonaro e Greta Thunberg. La sua "presentazione" è stata affidata a un articolo ad opera di Steve Bannon (leggi qui).

L'ex capo della strategia elettorale del presidente americano definisce il leader leghista come l'uomo che "ha fatto risorgere l'orgoglio nazionale italiano" e ne racconta l'ascesa passando dalle origini "umili" gli attuali successi politici. "È il leader più discusso d'Europa - scrive - e dopo le elezioni europee di maggio potrebbe anche essere il più potente".

Non è l'unico italiano ad essere inserito della lista del Time. A scorrere i cento nomi dei big mondiali compaiono anche lo chef Massimo Bottura e Pierpaolo Piccoli, direttore creativo della maison Valentino. Salvini si può, tuttavia, vantare di essere l'unico leader ad essere stato scelto dal magazine statunitense.