PioggerellaRoma15°
“Salvini appeso” su Instagram: è bufera su un candidato Pd alle elezioni comunali di Venaria5Foto© torino.repubblica.it

“Salvini appeso” su Instagram: è bufera su un candidato Pd alle elezioni comunali di Venaria

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

È polemica a Venaria Reale, Comune di 33 mila abitanti nell’area metropolitana di Torino, dove il 20 e 21 settembre si voterà anche per eleggere il nuovo sindaco. Sul profilo Instagram di Fabio Tumminello, praticante avvocato candidato dal Pd al Consiglio comunale, è comparsa la scritta «Salvini appeso».

A denunciarlo è il vicepresidente della Lega in Consiglio regionale, e segretario della sezione cittadina del Carroccio, Andrea Cerutti: «Il Partito Democratico a Venaria — sostiene — candida individui che offendono e incitano alla violenza». E poi: «Il messaggio ”Salvini appeso”, trasmesso dal giovane candidato del Pd, non lascia spazio alle interpretazioni — sottolinea l’esponente leghista — e va condannato fermamente da tutti, anche e soprattutto dal partito a cui Tumminello appartiene. Questo genere di azioni nulla ha a che vedere con il confronto politico».

Mentre Salvini afferma: «Parlerò di scuola, di giovani e di lavoro, non di minacce. Noi portiamo nelle piazze d’Italia idee e proposte sulla scuola, sul lavoro, sui giovani, sulla sanità, sull’abbattimento delle barriere architettoniche e sul sostegno a famiglie, imprenditori, artigiani e agricoltori», spiega il leader della Lega annunciando la sua visita a Venaria Reale, per mercoledì.